LA RISPOSTA ALLA FORMAZIONE DEI CLINIC MANAGER

Master avanzato

Nel settore dentale è in atto un cambiamento che impone alle strutture di trasformarsi in un’ottica più aziendale, in cui risorse e risultati sono entrambi da gestire per ottenere l’ottimo. La figura del Clinic Manager è quella che è chiamata ad assolvere questo compito.

Finalità del corso:

La struttura del corso, con approccio sia teorico che pratico, ha l’obiettivo di fornire fondamenti e strumenti operativi di analisi strategica, progettazione e pianificazione in chiave imprenditoriale dello studio dentistico. Il programma didattico fornisce il corretto percorso formativo ed esperienziale per la gestione del cambiamento in atto, l’assunzione delle decisioni strategiche e l’organizzazione di un sistema manageriale.

L’individuazione di obiettivi e strategie, l’efficace gestione dei pazienti e dei collaboratori, l’utilizzo di moderne tecniche di management aziendale e i programmi di sviluppo commerciale: fattori che diventano fondamentali per il successo dello studio e del professionista.

Il master si svolgerà a Bologna, sviluppato su 9 giornate, da gennaio a giugno.

IL PROGRAMMA

1. Preliminary Skills

  • Gennaio – Visione imprenditoriale e strategia di impresa.

2. Business training

  • Marzo – Comunicazione, leadership e gestione delle negoziazioni.

3. Business tactics

  • Aprile – Marketing operativo, comunicazione d’impresa e social media.

4. Process Analysis

  • Giugno – Controllo di gestione e sistema di budgeting.

FACULTY

ROBERTO ROSSO

Fondatore e presidente di Key-Stone, ricercatore e formatore in comunicazione, marketing e vendite, iscritto all’Ordine dei giornalisti, è autore di numerose pubblicazioni. Già docente presso il Master in Marketing e Comunicazione della Facoltà di Economia dell’Università di Torino. Consulente di primarie società scientifiche e di grandi studi dentistici, partecipa a numerosi convegni e congressi in qualità di relatore e moderatore.

ROBERTA PEGORARO

Business Coach, manager esperto in comunicazione, coordinamento e organizzazione delle attività professionali con particolare competenza nel settore odontoiatrico e sanitario.

SIMONE STORI

Odontoiatra Libero Professionista esperto in Marketing Esperienziale e Digitale e in gestione di studi odontoiatrici. Nativo Digitale e da sempre amante del web e della tecnologia, si è formato in ambito marketing soprattutto con formatori americani. È relatore in congressi sia in ambito clinico (parodontologia, microscopio operatorio e laser), sia su tecniche di marketing e comunicazione dello studio odontoiatrico.

GABRIELE VASSURA

Laureato in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1990. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Milano nel 1995, specializzato in Ortognatodonzia a Pavia nel 2003, esercita esclusivamente l’Ortodonzia in provincia di Lodi. Amministratore delegato e Direttore Sanitario di Dental Care srl. Proprietario del blog Dentista Manager. Speaker ufficiale Align Technology e speaker ufficiale Dentsply Sirona.